Didattica per le scuole primarie e secondarie

Scuole Primarie 

Modulo 1

Alla scoperta degli oceani

Durata 2 ore

Direttamente presso le scuole il nostro team attraverso contenuti multimediali coinvolgerà gratuitamente i bambini attraverso una didattica adeguata alla scoperta delle magnifiche creature che abitano i nostri mari spiegandone le caratteristiche per ogni specie e mantenendo una grande attenzione sulla loro tutela attraverso una importante sensibilizzazione sull’utilizzo e riciclo delle materie plastiche.

 

Obiettivo principale è quello di arricchire la conoscenza del mondo blu e creare consapevolezza e comprensione del nostro ambiente marino e costiero promuovendo l'importanza di conoscere, preservare e conservare i nostri ecosistemi degli oceani. Ispirare dunque gli studenti a diventare migliori guardiani dei nostri oceani e dell'ambiente. Tra le attività anche la possibilità di effettuare collegamenti Skype con i nostri centri di recupero per mammiferi marini in collaborazione con noi.

Costo attività didattica Modulo 1 : GRATUITO

 

* la didattica gratuita presso i plessi scolastici è subordinata alla prenotazione del secondo modulo Junior Marine Camp

Modulo 2

Junior Marine Camp

durata 9.00 - 12.40

Successivamente alla didattica nelle classi è prevista una giornata di approfondimento presso la nostra sede che prevederà attività di campionamento sulla spiaggia e la possibilità di una uscita a mare con utilizzo del drone marino per il rilevamento dei relitti adagiati sulla costa Laziale di Nettuno attraverso gli innovativi occhiali VR. 

In questa escursione i bambini saranno in grado di esplorare e scoprire alcuni dei tesori, scheletri di corallo, conchiglie, ecc. nascosti sotto la sabbia: la spiaggia ha delle meravigliose sorprese naturali. Gli studenti si impegneranno dunque in una caccia al tesoro in spiaggia, in un gioco didattico di arte naturale.

Costo attività didattica Modulo 2

euro 15 per partecipante

 

La quota include:

 

*attività didattiche con uscita in mare

*dotazioni di sicurezza

*assicurazione

*attestato di partecipazione

 

* l'attività verrà svolta con un minimo di 20 partecipanti

Per Informazioni

potete contattarci al numero:

349 3687406

moduloinformazioni@libero.it

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Asd Eaata 2020